Chi sono

Chi sono

chi_sonoDaniele Giovino in arte “Dan” nasce a Roma nel novembre del 1980. La musica è stata al centro di tutta la sua infanzia, da quando ha 5 anni partecipa a feste di piazza in tutta Roma e nel Lazio con suo padre che girava l’Italia con i più grandi della musica, da Renato Zero a Loredana Bertè, da Pupo a Mia Martini, da Marco Armani a Patty Pravo.

Daniele cresce con la musica nel sangue. A soli 13 anni debutta a Roma al Teatro delle Vittorie, in “Una voce per l’inverno” con il Ballo di Simone, dove si classifica per la finale, e in “Una voce per l’estate”, dove vince con “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri.

A 14 anni partecipa ad un’altra competizione “Voci nuove”, in cui si classifica secondo con la canzone “Azzurro” di Adriano Celentano. Sono questi gli anni in cui Daniele tira fuori il meglio di sè , con serate da 1000 spettatori e questo gli permette di superare quella timidezza che tutti hanno quando salgono per la prima volta su un palcoscenico.

Nel 1996 debutta con Rocky Roberts e arriva secondo con “Tanta voglia di lei”.

Nel 2000 debutta in TV in una delle puntate del programma di Gianni Morandi “Uno di noi”, al fianco di Adriano Celentano e fa parte del suo clan, per la promozione del disco “L’emozione non ha voce”, uscito appunto in quell’anno. A questa canzone infatti Dan è molto legato, la ripropone nelle sue serate e non la fa mai mancare all’interno del suo vastissimo repertorio.

Nel 2002 inizia il primo dei tanti tour estivi in giro per l’Italia, da Cortina D’Ampezzo a Corvara in Badia, da Courmayeur ai villaggi turistici, passando dal Trentino alla Val D’Aosta, toccando mete di mare come la Sardegna la Puglia e tutta la costiera amalfitana.

Nel corso di queste stagioni musicali Dan è cantante, musicista e DJ e mette a punto le tecniche da animatore, si perfeziona nel cabaret e nelle imitazioni di cantanti famosi, da Renato Zero a Eros Ramazzotti, da Celentano a Tozzi, da Vasco a Ligabue, da Jovanotti a Morandi, etc.

Nel 2005 si ritrova a Roma e gira molti locali e discoteche, riesce così a portare il suo talento anche nelle Ville ed i ristoranti di Lazio e provincia dove si esibisce in serenate, matrimoni, compleanni e feste di ogni tipo.

Comincia a specializzarsi nel campo dei matrimoni e grazie alla sua duttilità nel trasformarsi da cantante a DJ, da musicista ad intrattenitore, da imitatore ad animatore oggi è richiestissimo in tutto il Lazio.

Nel 2012 inizia la sua carriera da cantautore e tra il 2000 e il 2003 scrive, assieme al suo compagno di viaggio Marco, le canzoni “Volo”, “Occhi negli Occhi”, “Maledetta timidezza”, “Quello che cerco” e molte altre ancora.

  • Il repertorio
  • Il repertorio

    Il vastissimo repertorio comprende molti dei successi dagli anni ’60 ad oggi. Spazia tra le canzoni dei più grandi della musica italiana come Renato Zero, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Massimo Ranieri, Mina, Gianni Morandi, Vasco Rossi, Ligabue , etc. Per quanto riguarda invece la musica straniera, dal grande Elton John ai grandi Beatles, Rolling Stones, U2, Bee Gees, Village People, Oasis, Celin Dion, Lionel Richie, Frank Sinatra, etc. Un repertorio variegato che si adatterà ad ogni momento della serata. Inoltre si potranno cambiare in ogni momento le musiche scelte.

Cinque motivi per cui scegliermi

Scegliere la Musica per il vostro matrimonio... Ecco i motivi per cui potrei fare al caso vostro.

  • E’ la prima cosa che vado a sottolineare, perchè un cantante che deve cantare ed interpretare, deve saperlo fare al meglio, spaziando su molteplici generi, scandendo i momenti più significativi, dall’entrata in location, al primo ballo degli sposi, al lento dei genitori fino al taglio della torta, passando dalla musica più soft a quella più coinvolgente. La PROFESSIONALITA’ è un altro elemento importantissimo che non va certo sottovalutato ed infine l’ESPERIENZA che è un altro elemento fondamentale che nella musica non possiamo proprio tralasciare. Quante volte vi sarà capitato durante un matrimonio di vedere il cantante lasciare il CD in sottofondo per quasi tutta la serata non facendo nessun intervento se non quello ogni tanto di dire “W gli sposi”? Oppure avere durante il pasto un volume cosi alto da non riuscire neanche a parlare con il vicino? Beh, questo non può e non deve accadere, perchè quel giorno deve essere tutto perfetto, sotto tutti i punti di vista.
  • Tutte le coppie che vengono a trovarmi nel mio studio mi chiedono proprio questo. “Vogliamo divertirci quel giorno, deve essere una festa per tutti”. Un professionista appunto deve sapere quand’è il momento giusto e soprattutto che musica mettere per far divertire gli ospiti, senza rallentare o bloccare il servizio della location. Questo è proprio l’elemento che mi contraddistingue dagli altri cantanti e musicisti. Io mi diverto con voi!!! Questo è il segreto per avere un matrimonio esplosivo, mantenendo sempre lo stile e l’eleganza. Infine potrete godere di un vasto repertorio che spazierà dalla musica italiana alla musica internazionale, passando per le ultime canzoni ed hit del momento.
  • 3.Prova d'ascolto Live
    Avete capito bene! Chi ormai dedica o addirittura spreca del tempo a fare una prova con voi sposi? Oramai tutti tendono a inviare video, link, audio mp3, pagine Facebook. Non dico sia sbagliato, ma essere invitati in uno studio di registrazione e ricevere in maniera GRATUITA una prova d’ascolto LIVE è tutta un’altra cosa. Solo in questo modo potrete veramente capire chi avete davanti e soprattutto ascoltare dal vivo. Guarda il video per saperne di più.
  • Andate a leggere le mie recensioni. Sono il più richiesto dagli sposi con più recensioni di tutti nel Lazio.
    Leggi le mie recensioni
  • Il titolo dice tutto, ma proprio tutto. Moltissimi sposi, in questi anni, mi hanno sempre detto e ribadito che la scelta ricadeva su di me proprio per questo, perchè già dalla voce e dalla simpatia al telefono li avevo già colpiti e quando poi sono venuti in studio, non hanno avuto dubbi. Addirittura dopo qualche ora dall’ingaggio, mi arrivano messaggi di complimenti e soddisfazione per la scelta che hanno fatto. Questo è importantissimo perchè quel giorno sarà più facile divertirsi insieme, come se ci conoscessimo da anni.

Guarda l'intervista "Come scegliere l'artista del matrimonio"